Se ti stai chiedendo quale bollitore elettrico comprare su Amazon, tra una miriade di modelli, io non posso far altro che parlarti bene del mio Breville. Le dimensioni sono abbastanza generose, trattandosi di un modello da 8 tazze (1.7l di capacità) ma raggiunge l’ebollizione in breve tempo, si illumina quando in funzione e si spegne da solo quando l’acqua al suo interno raggiunge la temperatura massima. Essendo di grande capienza può tornarvi utile anche per l’acqua della pasta, soprattutto se avete un piano cottura a gas.
BOLLITORE ELETTRICO BREVILLE IN BREVE:
◾Perché preferire evitare l’acquisto di un bollitore troppo economico
◾Ottimo compromesso qualità prezzo
◾Silenzioso, veloce e di design
Bollitore Elettrico economico o no?
Partiamo subito col dire che il Breville in questione non è di sicuro tra i modelli più economici che potete trovare su Amazon o nei negozi fisici che frequentate di solito. Resta il fatto che nel bollitore ci va acqua che manderete giù nel vostro corpo, ed eviterei i modelli più economici fatti con chissà che materiali di dubbia qualità. è vero, è solo un bollitore, ma se si può spendere qualcosa di più sarebbe meglio, ne va della vostra salute. Altrimenti il buon vecchio pentolino in acciaio sul fornello ci metterà qualche secondo in più ma rimane una soluzione nettamente più salutare per prepararsi la vostra bevanda calda preferita.
Qui si paga anche il design. Essendo un elettrodomestico non proprio piccolino a vista nella vostra cucina, se ci tenete a fare bella figura con gli ospiti, soprattutto quando servirete loro una tisana, sarebbe meglio puntare a qualcosa dal design più sfizioso dei plasticosissimi prodotti dozzinali da supermercato. Ovvio, se si può fare. Se non ve ne frega niente dell’estetica fate benissimo a prendere in considerazione altro. Ripeto, di bollitori elettrici Amazon ne è pieno!
Un Bollitore Elettrico qualità prezzo approvato!
Quello di Breville non è solo design, è un bollitore elettrico di buona qualità. Magari c’è anche di meglio sul mercato, ma a prezzo ancora più alto. Io lo uso ormai da un anno per le tisane, ma torna spesso utile in cucina anche per diverse preparazioni. Nella casa dove mi sono trasferito da un anno non ho il piano ad induzione come nella casa precedente. E se devo preparare 200/250g di pasta 1,7l di capienza di questo bollitore elettrico sono più che sufficienti. Scaldo dunque l’acqua con il bollitore elettrico e poi la travaso nella pentola dove successivamente unisco la pasta e risparmio diversi minuti rispetto a portare l’acqua ad ebollizione direttamente sul fuoco del fornello.
Silenzioso, veloce e di design: 9
Forse esistono modelli di bollitore elettrico più facili da pulire, il Breville avendo l’imboccatura un po’ più strettina rispetto alla base limita un po’ i movimenti. Ma è presente il filtro removibile e facilmente pulibile. Quando in offerta su Amazon lo si può trovare nell’ordine dei 30€ prezzo che lo rende incredibilmente appetibile per rapporto qualità prezzo. Al momento della stesura dell’articolo la configurazione in mio possesso non è disponibile. C’è però quello trasparente. Ma io ci andrei con gran cautela su una scelta del genere.
Un bollitore elettrico trasparente in vetro è bellissimo da nuovo. Ma o lo usate perennemente con acqua filtrata (come da una caraffa Brita per intenderci) oppure nel giro di poco tempo diventerà proprio bruttino da vedere e sarete sempre lì a pulirlo per non lasciarlo opacizzato dal calcare.
In conclusione, la base rotante di questo bel Bollitore Elettrico di design vi permetterà di posizionarlo a piacimento e in base al vostro bisogno. La base fa anche da nascondi/avvolgi cavo ed è dotata di piedini molto stabili e sicuri per la salvaguardia del vostro amato piano cucina. In accoppiata con la Dedica DeLonghi trasforma quell’angolo della mia cucina in quello di un Hotel!