Vai al contenuto
Il mio deumidificatore tasciugo ariadry delonghi

Deumidificatore Tasciugo AriaDry Multi De’Longhi: come va?

Bagno senza finestre? O solo con un lucernario che non puoi aprire quando piove? Non hai molta scelta, ti serve un deumidificatore per evitare la formazione di muffa sulle pareti. Il Tasciugo AriaDry De’Longhi è un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile che puoi spostare anche in qualsiasi altra stanza tu voglia: ha diversi programmi di intensità operativa ed un serbatoio facilmente rimovibile da 2,1 litri.

A cosa serve il deumidificatore?

Ovviamente un deumidificatore è uno strumento che serve a ridurre l’umidità presente nell’aria di un ambiente. Ridurre l’umidità di un ambiente comporta la prevenzione della formazione di muffa sulle pareti, migliora la qualità dell’aria e crea, di conseguenza, un ambiente più confortevole.

Sul mercato ne esistono svariati modelli, il Tasciugo AriaDry Multi De’Longhi è un deumidificatore senza unità esterna, facilmente posizionabile ovunque si voglia perché pesa una decina di kg, e torna molto utile in casa per svariati motivi quando non ci è possibile un ricambio di aria classico aprendo le finestre (inverno, bagno cieco, condizioni meteo poco favorevoli…)

Deumidificatore per casa: prevenire muffa e condensa

Come funziona il Tasciugo AriaDry Multi De’Longhi

Questo deumidificatore, oltre che ad essere portatile, ha la possibilità di essere utilizzato in modalità scarico continuo con il tubo opzionale in dotazione al momento dell’acquisto. Altrimenti farà fede al suo serbatoio da 2,1 litri che una volta pieno, in automatico, interromperà l’operazione di riduzione dell’umidità e ci avviserà con una spia rossa nella parte frontale del dispositivo.

E proprio nella parte frontale che troviamo i vari comandi di questo deumidificatore: sono 4 i livelli di potenza selezionabili, tra cui la funzione di asciugatura degli indumenti per ottimizzare i tempi post stesura del bucato. Infatti, con questa funzione, può rivelarsi anche un ottimo alleato per asciugare i panni stesi.

Per gestire in autonomia il da farsi, il deumidificatore è provvisto di vari sensori integrati come igrometro, termometro, timer e dispositivo elettronico anti congelamento, oltre che del già citato sistema di controllo del livello di riempimento del serbatoio.

Inoltre questo modello è provvisto di un sistema di filtraggio triplo: il primo filtro, quello antipolvere, riesce a trattenere all’esterno le particelle più grandi (o i peli del gatto, vero Floki?), il secondo è antiallergico (rimovibile e facile da pulire) ed infine quello al carbone attivo che neutralizza i cattivi odori.

Ottimo rapporto qualità prezzo per questo deumidificatore per ambienti: 8.5

Il Tasciugo AriaDry Multi De’Longhi è un alleato che mi accompagna da diversi anni. Io lo utilizzo prevalentemente in un bagno cieco, ma essendo un prodotto potente per il prezzo a cui viene venduto, può essere posizionato in qualsiasi stanza della casa per prevenire condensa e muffa. Va benissimo in un contesto abbastanza “sano” di partenza, non credo possa far miracoli laddove la situazione è complicata.

Per il prezzo a cui viene venduto, spesso intorno alle 210/240€ è un buon prodotto. Certo, migliorabile. Infatti i più nuovi modelli De’Longhi qualche miglioria l’hanno messa in atto. Non è silenziosissimo in piena fase di funzionamento, per chi ha il sonno leggero non credo possa essere l’ideale come deumidificatore per camera da letto per intenderci, resta comunque molto duttile perché poco ingombrante per le prestazioni che offre. Ed il design è più che accettabile, tra l’altro si sposa bene con il termoventilatore di design che avevo presentato!

Il serbatoio non è grandissimo, come già detto 2,1 litri, e se utilizzato di continuo in ambienti grandi si riempirà nel giro di una mezza giornata. A differenza, in un bagno cieco di 8/10mq utilizzandolo 3 ore al giorno il serbatoio non si riempirà prima di 5 o 6 giorni. DeLonghi resta comunque sinonimo di qualità, un altro prodotto del loro catalogo che adoro è la Dedica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *