Lo scopino WC migliore che abbia mai avuto? OXO Good Grips: semplicemente geniale.

Di case ne ho cambiate tante e difficilmente ti porti dietro lo scopino del water quando traslochi: hai voglia di novità, e direi che quello è uno di quei prodotti che cogli l’occasione per cambiarlo. E allora, quando arrivai in quella che è la mia casa odierna, andai a comprare uno scopino WC nuovo da Leroy Merlin.

Con un bel design, pagato anche una cifra discretamente importante: durato nulla. Era integrato nel portascopino, avvitato: un perno metallico in una filettatura in plastica. Ok non mi aspettavo fosse eterno, ma neanche che durasse solo qualche mese. E allora mi sono messo alla ricerca di uno scopino wc valido, il migliore scopino wc che potessi comprare. E l’ho trovato.

Il design semplice e senza tempo dello scopino wc OXO Good Grips
FILOSOFIA

Come scegliere lo scopino wc e portascopino relativo perfetto?

Sul mercato ne esistono decine di varietà, da quelli più classici, a quelli più economici, a quelli sfarzosi, a quelli divertenti. Ma le caratteristiche fondamentali per scegliere lo scopino wc migliore sono queste:

  • Struttura robusta
  • Ottima spazzola
  • Manico lungo
  • Portascopino che non fa ristagnare l’acqua
  • Spazzola intercambiabile

E sono tutte qualità che quello di OXO Good Grips ha. Altrimenti fa la fine di quello che ho acquistato, spensierato, da Leroy Merlin: rotto dopo pochi mesi di utilizzo.

Certo, lo scopino del wc deve essere disinfettato a dovere (io uso il Kärcher SC5) e, idealmente, cambiato ogni semestre. Ma se non si vuole buttare soldi a vanvera diventa, appunto, fondamentale che la spazzola sia intercambiabile con pezzi di ricambio. E quello di OXO ha l’attacco a vite, molto robusto, con cui poter cambiare facilmente la parte che entra effettivamente a contatto con le superfici sporche. Cambi quella e non tutto l’ambaradan: ottima cosa, anche a livello di sostenibilità.

logo lucazacchello.com

Nel video mostro il prodotto e il meccanismo di apertura e chiusura automatica dello scopino wc di OXO Good Grips: non perdertelo!

Anteprima video miglior scopino wc
Il portascopino si apre e si chiude in automatico al sollevamento/riposizionamento dello scopino wc
canale whatsapp luca zacchello

Per restare aggiornato su nuovi articoli e video,
iscriviti al Canale WhatsApp di lucazacchello.com.

LA SVOLTA

Quella semplice genialità del portascopino

Ma arriviamo al punto forte di questo prodotto: il portascopino. L’ideale è che il portascopino non sia chiuso del tutto, altrimenti l’acqua all’interno ristagna e la proliferazione batterica diventa inarrestabile. Deve poter evaporare e deve poter prendere aria. Quindi sarebbe meglio un portascopino aperto.

Ma, non me ne vogliano chi li ha in casa, non sono proprio il massimo dell’eleganza, soprattutto quando ci vengono a trovare gli ospiti e devono usare il bagno. OXO Good Grips, per il suo scopino wc, si inventa un meccanismo tanto semplice quanto geniale: il portascopino si apre e si chiude in base alla presenza, o meno, dello scopino stesso.

Ma a dire il vero, tutta la struttura è pensata per essere discreta all’occhio ed efficace all’asciugatura in autonomia del contenitore. Insomma un prodotto con un bel design, ottima fattura e quella giusta dose di ingegno che mi fa sempre amare alla follia i prodotti marchiati OXO.

La spazzola dello scopino wc OXO Good Grips si può sostituire: ha l’attacco a vite
MY TAKE

Ho finito di cambiare scopini del water: questo per me è praticamente perfetto

Una sola critica: non è semplicissimo da pulire alla base, almeno senza smontare i pezzi che lo compongono. Però d’altronde si può fare. Non è perfetto, ma quasi. E costa una ventina di euro, quindi, glielo si può perdonare.

Non è una cifra misera, ma non è una cifra inarrivabile. Esistono sicuramente scopini wc con portascopino più economici, ma, come già ampiamente disquisito nell’articolo, i punti di forza dello scopino wc di OXO Good Grips sono tantissimi.

A livello di design si sposa bene con qualsiasi ambiente ed è disponibile in diverse colorazioni: io l’ho preso bianco e dopo anni di utilizzo è ancora come nuovo. Certo, è in plastica e non in acciaio, ma ormai l’acciaio che vanno a vendere fa la ruggine, quindi potete immaginare che qualità. Se la plastica è ben fatta e non scadente, rimane un materiale che ha pochi rivali nella produzione di certi prodotti.

Avete amici cagoni? Ecco, tenetelo presente anche come simpatica idea alternativa regalo!

logo lucazacchello.com
Voto Prodotto

by lucazacchello.com

4.5

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social o lascia un commento qui sotto! Grazie!
Luca Zacchello

Vuoi conoscere l'autore?

Scopri chi sono e come posso aiutarte la tua attività con il lavoro che faccio!

Canale WhatsApp di lucazacchello.com

Non perderti i prossimi articoli!

Iscriviti al canale WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sulle nuove uscite di lucazacchello.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto