+
articoli SEO scritti
+
query piazzate in TOP10*
k
impressions generate*
%
CTR query in TOP10*
*dati relativi agli ultimi 12 mesi

Molto probabilmente sei finito qui per tutt’altro motivo.
Hai cercato un orologio vintage, una serie tv o un parere su una stampante cinese e poi ti sei chiesto chi fosse l’autore.
Bene, mi presento: sono Luca Zacchello.
Uno che di lavoro fa in modo che i contenuti che scrive vengano trovati online dalle persone.

Come nasce lucazacchello.com

Questo blog nasce come un piccolo laboratorio di esperimenti SEO e Analytics. A fine 2023 inizio a scrivere i primi articoli, li vedo spuntare nei risultati di ricerca e da lì parte la mia curiosità: analizzo, correggo, riscrivo. Scopro cosa funziona e cosa no, e intanto affino la tecnica un articolo alla volta, sempre parlando delle mie passioni.

Oggi è diventato un blog vero, che continuo a migliorare anche dal lato UX/UI, SEO e performance. È il mio banco di prova per crescere con CSS, Tag Manager e WordPress. Ma soprattutto per non smettere mai di imparare.

Mag 2023

Mi reinvento

mi iscrivo ad un corso online di Web Analytics che porto a compimento col massimo dei voti e una borsa di studio

Set 2023

Apro lucazacchello.com

inizio i miei primi esperimenti con la SEO e la realizzazione di siti internet su WordPress

GIu 2024

Prime collaborazioni

costruisco i primi siti per professionisti locali e piccoli brand lavorando in team con altre figure del settore

Ott 2025

Divento autonomo

decido di dedicarmi alla progettazione di siti web mobile friendly e ottimizzati SEO in totale autonomia

Il mio modus operandi

Come mi muovo nella creazione di siti WordPress ottimizzati per la SEO? Come faccio a posizionare anche contenuti di siti senza autorità?

Mobile First

Oggi l’80% del traffico arriva da smartphone. Se il tuo sito non è pensato per il mobile, il problema non è l’utente: è il sito. Creo pagine web che funzionano prima di tutto su schermi piccoli e solo dopo anche su quelli più grandi.

ai consapevole

L’intelligenza artificiale è la rivoluzione dei nostri giorni, ma non sostituisce il pensiero umano. La uso per ottimizzare processi e idee, non per sostituirmi nella scrittura. La mia comunicazione resta personale, autentica e, soprattutto, umana.

performance eccezionali

Un sito giovane pecca di autorità agli occhi di Google: e come può competere con i colossi del web per posizionare i suoi contenuti? Una mossa vincente per limare il gap con i big players è un sito veloce ed ottimizzato anche per i dispositivi meno performanti.

Un tipo curioso

A cui piace raccontare storie.

Nasco a Busto Arsizio (VA) nel 1990 e da sempre sono un grande appassionato di internet. Ho un background da giornalista online ed oggi scrivo delle mie passioni su questo blog in ottica SEO. Aiuto professionisti e brand emergenti (o poco affermati) a ritagliarsi il loro spazio sul WEB.

Il motore della mia natura è l’estrema curiosità su tutto ciò che mi intriga: senza la curiosità di imparare oggi non potrei minimamente essere qui a raccontarmi su queste pagine e aiutare gli altri a farsi strada online.

Torna in alto