Dov’è Wanda? Com’è la dark comedy tedesca su Apple TV+? – Stagione 1 | Recensione
Dov’è Wanda? è una dark comedy leggera, di produzione tedesca, che è un perfetto show per passare 4 serate sul divano senza troppo impegno: a me non è dispiaciuta!
Nella primavera 2023 decido di abbandonare il tanto amato Netflix in favore di Apple TV+. Una scelta dettata da costi di abbonamento minori ma che ben presto si rivelerà azzeccata anche per la qualità media dei contenuti, decisamente più alta. Le serie tv saranno valutate principalmente per trama, ritmo e stile narrativo. Le mie considerazioni saranno sempre da intendersi come opinioni di un semplice appassionato.
Dov’è Wanda? è una dark comedy leggera, di produzione tedesca, che è un perfetto show per passare 4 serate sul divano senza troppo impegno: a me non è dispiaciuta!
Disclaimer è una miniserie molto particolare che però mi è risultata parecchio pesante sotto diversi aspetti. Fortunatamente, superata la lentezza iniziale, poi si salva in corner.
Una miniserie che è riuscita a coinvolgermi ed emozionarmi molto nonostante non sia il mio genere preferito: ma perché non è solo dramma!
Non di certo un capolavoro, ma la prima stagione di Now and Then si fa guardare molto bene e offre bei colpi di scena. Chissà se ci sarà una seconda stagione.
Una Serie TV che si conferma ottima anche nella seconda stagione: sa emozionare ed educare tramite una storia molto toccante da seguire.
Las Azules è una Serie TV con una trama molto interessante, basata su una storia vera, ma che pecca un po’ in ritmo narrativo. Migliorabile, ma comunque promossa.
Sunny è una Serie TV strana, con tanti contrasti, ma che porta sul piccolo schermo il dilemma del secolo.
Ritmo altalenante: scene intriganti alternate a momenti morti e dialoghi noiosi. Trama banalotta. Peccato, Echo 3 poteva essere meglio. Ma ho visto show peggiori.
Solo 6 episodi per questa prima stagione di Tierra de Mujeres – Incroci di Vite. Una Serie TV commedia con lievi sfumature drammatiche che ho visto più che volentieri su Apple TV+.
Mi aspettavo di più dalla serie Presunto Innocente. Già gli show con casi “polizieschi” latitano su Apple TV+, se li facciamo così mosci allora preferisco guardare altro.