Vai al contenuto
Copertina miniserie La Storia di Lisey streaming Apple TV+

La Storia di Lisey: La miniserie Apple TV+ tratta dal romanzo di Stephen King | Recensione

Uscita nel 2021, La Storia di Lisey è una miniserie tv di 8 episodi con Julianne Moore (premio Oscar nel 2015) e Clive Owen (Golden Globe nel 2005) tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. è disponibile in streaming su Apple TV+.

la storia di lisey serie tv dove vederla

Trama: 6+

Lisey Landon (Julianne Moore) è la vedova di uno scrittore di enorme successo. Non vuole però divulgare alcune opere mai pubblicate del marito defunto. Ciò attirerà l’ira di un fan accanito, che le renderà la vita più complicata di quanto già non lo sia essendo sovraccarica di pensieri e situazioni familiari complicate. La sto banalizzando all’estremo, è tutto molto più “incasinato” ma vorrei evitare spoiler. Non è il mio genere preferito, ma ho voluto comunque guardarla.

La trama del riadattamento a Serie TV de La Storia di Lisey non è sempre molto facile da seguire. Vuoi per l’assurdità dei personaggi e del contesto. Non ho letto il libro, Stephen King non è tra gli autori per cui stravedo, ma stando ad una veloce ricerca online di opinioni parrebbe non rispecchiare a pieno il libro. Io sinceramente ho fatto fatica a star dietro a tante situazioni, ma per chi ama il genere Fantasy/Horror potrebbe trovare pane per i suoi denti. O forse no.

la storia di lisey streaming

Ritmo: 4.5

Altalenante. A tratti troppo lenta, in altre situazioni poco più che sufficiente. Non brilla mai, probabilmente come per Cinque Giorni al Memorial 8 episodi sono un po’ troppi. Direi che anche per La Storia di Lisey siamo di fronte ad un altro esempio di miniserie che poteva tranquillamente essere un film.

Non ho comunque gettato la spugna e abbandonato la visione della miniserie Apple TV+, perché a tratti riusciva a coinvolgermi. Certe scene ti creano la giusta dose di angoscia e quella sensazione che solo i thriller ben fatti riescono a darti. Peccato vengano alternate, un po’ troppo spesso, a dialoghi veramente noiosi e lenti.

la storia di lisey episodi

Stile: 9

Come spesso capita nelle serie Apple TV+ ti ritrovi davanti ad una produzione incredibile. Fotografia, regia e sceneggiatura non deludono mai in questo show. Neanche il cast, visto d’altronde i nomi importanti dei due protagonisti. Come si può intravedere dalle immagini dell’articolo è ben chiaro che a livello visivo questa serie sia spettacolare. D’altronde tra i produttori figura il nome di J.J. Abrams, non proprio l’ultimo degli arrivati. Ed è un peccato, perché poteva uscirne un gioiellino se solo si fosse messa la stessa cura anche nei dialoghi e nel susseguirsi degli eventi sempre un po’ troppo caotico.

la storia di lisey serie tv recensione

Tanto fumo, poco arrosto: 6+

Il voto per la miniserie La Storia di Lisey lo alza la produzione di altissimo livello. è il tipico show che quando finisce vai a cercare la spiegazione. Compito che ho lasciato alla mia compagna, io ero solo sollevato che fosse finita. E cosa ha trovato in merito alla spiegazione della storia? Nulla di soddisfacente, se non persone deluse dal fatto che il libro fosse molto meglio della miniserie. Io il libro non l’ho letto, ma non faccio certamente fatica a crederci.

Il romanzo di Stephen King è disponibile all’acquisto su Amazon, e forse le risposte ai diversi dubbi che uno cerca dopo la visione della miniserie Apple TV+ le può trovare solo lì. Il mio cervello è rimasto all’acqua fresca rigurgitata in bocca alla sorella, chi ha visto sa di cosa parlo. Sono un ragazzo, delle volte, facilmente impressionabile. E l’unico Spilungo con cui voglio avere a che fare è il mio Igor. Se invece cerchi una Serie TV su questo genere ma decisamente più vivace e avvincente ti posso consigliare Servant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *