Se cerchi un mini portafoglio con portamonete per le tue uscite outdoor o per la vita quotidiana questo modello firmato Fjallraven Kanken potrebbe essere la soluzione perfetta. Ha tutto il necessario per trasportare il numero giusto di tessere, qualche contante e sta perfettamente in una borsa piccola senza occupare troppo spazio.
Non solo portacarte ma un vero e proprio mini portafoglio con portamonete
Viene presentato come un card wallet, un portacarte, ma basta aprirlo per capire che oltre alle due generose tasche interne per le varie tessere siamo davanti ad un vero e proprio mini portafoglio completo: ha una terza tasca interna con chiusura a zip per le monete ed un’altra per le banconote (da ripiegare minuziosamente per farcele stare, ovviamente).
Questo permette tranquillamente di poter portare con se tutto lo stretto necessario, ben suddiviso, in uno spazio veramente ridotto! Infatti questo mini portafoglio Fjallraven Kanken misura 12cm x 9cm x 2cm e pesa poco meno di 70g. Adatto per le tasche di chiunque, è anche la soluzione ideale per borse piccole a tracolla o a mano, occupando pochissimo spazio.
E quella chiusura a zip non è scomoda?
Sì. Se sei uno che apre spesso il portafoglio e paga in contanti questo mini portafoglio con portamonete Fjallraven Kanken potrebbe non essere il massimo per te. Diventerebbe un po’ rognoso ogni volta aprirlo, infilare le dita alla ricerca della monetina giusta o semplicemente riporre il resto dopo un pagamento.
Ma è perfetto se prediligi pagamenti contactless via smartphone dandoti l’opportunità di portare con te patente, carta d’identità elettronica, tessera sanitaria, una prepagata, il bancomat, la carta di credito e almeno un altro paio di carte occupando pochissimo spazio nelle tasche, nella mini bag o nello zaino. Senza dimenticare che oltre alle tessere, comunque, puoi portarti appresso anche una piccola quantità di contanti in caso di emergenza.
Un bel Nylon resistente, a suo modo sostenibile
Fjallraven Kanken nasce in Svezia negli anni ’70 ed è divenuta iconica per i suoi zaini di design, funzionali e resistenti. Le caratteristiche principali sono le linee pulite e i materiali durevoli, come il Vinylon F resistente all’acqua che è solita utilizzare. La sostenibilità è un altro concetto chiave del marchio svedese: i materiali utilizzati per i loro prodotti sono accuratamente scelti per durare decenni, essere tramandati o rimanere appetibili anche sul mercato dell’usato.
Sono prodotti molto validi, coloratissimi e senza tempo. Se non conoscete il marchio vi consiglio assolutamente di visitare il loro sito.
Come dico spesso in tanti articoli del mio blog nella sezione Casa e Cucina seguo prevalentemente una dieta vegetariana. E dunque, se posso, evito l’acquisto di prodotti in vera pelle. Anche per questo motivo ho scelto questo mini portafoglio con portamonete: leggero, robusto, resistente e, a modo suo, sostenibile. E poi, come detto in precedenza, occupa veramente poco spazio sia nella borsa che nelle tasche soprattutto quando esco al guinzaglio con Igor: tra smartphone, rotolo di sacchettini igienici e chiavi son fin troppo pieno!
Con me, tutti i giorni: 8.5
Non per tutti, certo. Come detto poco sopra, lo consiglio solamente a chi non apre il portafoglio di continuo. La chiusura a zip sarebbe qualcosa “di troppo” nonostante sia fatta molto bene e in questi 3 anni e mezzo di uso quotidiano non si sia mai impuntata. Questo mini portafoglio con portamonete è disponibile in una svariata infinità di colori, caratteristica che contraddistingue il marchio svedese, e spesso con differenze di prezzo importanti su Amazon.
Quindi il mio consiglio è quello di aguzzare la vista e cercare un colore che vi piaccia magari ad un prezzo super scontato. Ma in ogni caso, nell’ordine dei 30/35 euro rimane un ottimo prodotto che consiglio a chiunque sia alla ricerca di un piccolo portafoglio completo.
La fattura di questo Fjallraven Kanken è eccellente e adempisce perfettamente allo scopo per cui è stato ideato: portare appresso l’indispensabile per le uscite senza essere un peso e senza occupare spazio inutile dove viene riposto. Davvero perfetto sia per uomo che per donna, sia nella tasca dei jeans che da riporre in una borsa piccola.