Vai al contenuto
Pettorina a doppia H Ruffwear Web Master

Ruffwear Web Master: top pettorina a doppia H per levrieri?

Quando esco con Igor incontro diverse persone che chiedono informazioni e fanno apprezzamenti sulla pettorina che indossa: la Ruffwear Web Master. Una pettorina a doppia H che ha reso più sicure le nostre uscite e ci ha fatto mettere nel cassetto qualsiasi coloratissimo martingala.

Perché una pettorina a doppia H è meglio di una pettorina ad H per un levriero?

Igor è un galgo spagnolo, un levriero. La sua fisicità prevede che la testa, anche nel punto più largo, ossia vicino le orecchie, sia comunque più stretta della circonferenza alla base del collo. Questa caratteristica strutturale gli permetterebbe, se volesse, di liberarsi facilmente da una semplice pettorina ad H sfilandosela con discreta semplicità. Il collo del levriero è parecchio “snodabile” e i movimenti possono essere rapidissimi e imprevedibili.

Per questo una pettorina a doppia H (ossia con 3 punti di giunzione, ndr) è una scelta obbligata per chi vuole portare a spasso il proprio levriero in totale sicurezza e avere una vera pettorina antifuga. E ho individuato nella Ruffwear Web Master il modello più sicuro e robusto.

pettorina doppia h ruffwear web master

Una pettorina per cani con maniglia di qualità ma anche prezzo al top

Non è di certo una pettorina economica. Ma come tutti i prodotti Ruffwear è sinonimo di qualità e ha caratteristiche tecniche al top. Il tessuto usato è ben traspirante e si asciuga abbastanza velocemente quando si bagna. Il corpo è imbottito con uno strato leggero di schiuma che ne migliora il comfort quando indossata. Sono presenti due ganci: il classico anello in acciaio per il guinzaglio e uno in tessuto sul retro.

Ma la caratteristica principe di questa ottima pettorina a doppia H è la maniglia posta sul dorso: permette di sollevare da terra il cane in presenza di ostacoli proprio come fareste con una valigia. Certo, peso del cane permettendo.

Una pettorina antifuga e robusta anche per un cane che tira: 9

L’unico punto debole di questa pettorina a doppia H è il prezzo. La si può trovare nell’ordine dei 100€, ma la qualità si paga. La utilizziamo ormai con soddisfazione da oltre 18 mesi e nonostante qualche segno di usura (Igor è un cane parecchio vivace in camminata e si struscia vigorosamente sui muretti quando è felice) è ancora in ottimo stato e sicurissima nell’utilizzo. Regolabile in larghezza in 5 punti può adattarsi a qualsiasi fisicità, anche se indossata sopra l’abbigliamento dei nostri nasoni nelle stagioni più fredde.

La Ruffwear Web Master è comunque disponibile in diverse taglie e colori, non vi resta che seguire le linee guida delle tabella taglie e trovare quella giusta per il vostro compagno a 4 zampe che sia un Barboncino Toy o un Rottweiler. Se invece vi serve un consiglio anche su qualche guinzaglio lo trovate in questo articolo. Buone passeggiate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *