Vai al contenuto
Copertina serie tv Invasion Stagione 2 - Apple TV+

Invasion – Stagione 2: tornano gli alieni su Apple TV+, ma non mi erano mancati

La messa in onda della seconda stagione della serie tv Invasion su Apple TV+ si è conclusa da pochi giorni con il completamento dei nuovi 10 episodi. Dopo esserci sorbiti la banalità e la superficialità della prima stagione, vediamo di capire com’è andata questa.

Invasion Stagione 2 serie tv dove vederla

Trama: 5+

Qualcosa meglio, qualcosa peggio, nel complesso sempre insufficiente. A questo giro abbiamo delle situazioni un po’ più interessanti, almeno lato Mitsuki e Aneesha (quanto sono cresciuti i figli? Ho preso un colpo). Situazioni meno banali di quelle della prima stagione e un po’ più coinvolgenti, anche se pure in questa stagione 2 non mancano i personaggi ultra stereotipati che più che in una serie tv di fantascienza sei abituato a incontrare nei cartoni animati (tipo quella sorta di Elon Musk indiano…).

A tratti, comunque, anche qui si rasenta il patetico come nella precedente stagione, soprattutto con le vicende che riguardano i bambini. Ecco, lato Jamila e compagnia bella non ci siamo proprio: dialoghi veramente robotici, totalmente innaturali e situazioni da soap opera che tanto sono care al regista, molto meno al sottoscritto. Soprattutto in una serie tv del genere. E poi vorrei sapere come fa l’esercito a farsi sempre fregare da una banda di civili improvvisati banditi della domenica. Cosa che succede di continuo, tra l’altro. Ma davvero?

invasion stagione 2 serie tv streaming

Ritmo: 4.5

Le prime tre puntate sono di una noia mortale. Tanto che quando parti col riepilogo prima del quarto episodio ti mostra ancora le immagini della prima stagione. E i riepiloghi di Apple TV+ tendenzialmente non servono a nulla perché troppo sintetici che non ci capisci niente. Quindi potete immaginare la mole di eventi accaduti nelle prime 3 puntate: poco niente. Poi qualcosa finalmente si sveglia e a tratti la serie riesce a creare un discreto engagement da parte di chi guarda. Rimane comunque poco. Anche in questa seconda stagione siamo ripetutamente inondati da scene troppo lunghe che esulano in malo modo da quello che realmente crea interesse da parte di chi guarda: tagliare!

invasion stagione 2 serie tv episodi

Stile: 7

Lato aspetto estetico generale della produzione vedo anche dei passi avanti rispetto alla stagione 1, che comunque era già accettabile. è una serie tv fatta bene, come praticamente sempre accade nel catalogo Apple TV+. Anche gli effetti speciali sono migliorati nonostante David Bowie continuerà a rigirarsi nella tomba. La fotografia è buona, le ambientazioni anche. Non è nello stile il problema di questa serie, ma un po’ in tutto il resto.

invasion stagione 2 serie tv recensione

L’Amore che fermerà gli alieni. Eddai, che palle: 5.5

Il produttore ha detto che spera di fare 4 stagioni di Invasion per Apple TV+. Ce la farà? Non lo so. A me continua a palesarsi il retrogusto di banalità nello stomaco ogni qualvolta finisce un episodio. Tra tutti i personaggi l’unica, senza apparenti “super poteri”, ad essere in grado di connettersi con gli alieni è la nostra cara Mitsuki che più che per le sue conoscenze scientifiche pare riuscire ad ottenere risultati nella ricerca soprattutto per la sua storia d’amore interrotta dagli extraterrestri.

Io continuo a trovarla una linea narrativa debolissima, probabilmente le ho preferito addirittura quella di Dr. Brain. E poi il ritmo esecutivo è veramente troppo noioso. Eppure, se va avanti ad essere prodotta, è perché a qualcuno piacerà.

Anche tu sei rimasto un po’ deluso da questa Stagione 2? Io ti consiglio di rifarti con un’altra Serie TV di fantascienza dove non ci saranno alieni ma alcuni uomini sono talmente mutati geneticamente da renderli quasi tali: Fallout.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *