Vai al contenuto

Tagliacapelli a zero: tutto più facile con questo Remington!

Se ti stai chiedendo quale tagliacapelli comprare non puoi non prendere in considerazione quello che uso da più di 5 anni: il Remington QuickCut HC4250. Dotato di un design particolare rende la rasatura della testa e della base del collo molto facile e veloce. Le lame in acciaio funzionano bene e la batteria ricaricabile agli ioni di litio copre fino a 40 minuti di autonomia. Ma di minuti te ne basteranno veramente pochi per ottenere la tua testa calva!

Un tagliacapelli facile da usare

L’insolita forma di questo tagliacapelli Remington è il suo punto di forza: nonostante a prima vista non sembri particolarmente ergonomico posso garantirti che invece è molto comodo da tenere in mano. Ed avendo 6cm di lame curve si fa molto più veloce a radersi rispetto ai classici da 3cm. In fase di rasatura non strappa i capelli e si comporta sempre alla perfezione, l’importante, come raccomanda il produttore, è lasciare che la lama si faccia strada tra i capelli senza forzarlo rapidamente.

Arriva in una confezione dove oltre al prodotto troviamo un pratico astuccio dove riporlo, la boccetta di olio lubrificante e il caricatore da muro con spina 2 poli. Presenti anche 9 pettini in plastica che però, detta in tutta sincerità, non sono di grandissima qualità: ma se state leggendo questo articolo è perché volete radervi da soli a zero nella maniera più comoda e veloce possibile e quindi quei pettini non vi interesseranno più di tanto. Io i miei non so neanche dove siano finiti!

tagliacapelli facile da usare

Tagliacapelli o regolabarba? Attenti a quale scegliere

Questo Remington è palesemente un tagliacapelli elettrico ideato da chi la testa se la rade da solo, in totale autonomia. Come già detto in precedenza le lame ampie e curve (tecnologia CurveCut) rendono la rasatura molto più semplice e veloce, facilmente autogestibile. Non potete prenderlo però in considerazione come un regolabarba perché non è nella sua natura.

Se non è il vostro primo tagliacapelli e il vecchio continua a funzionare, un mio consiglio è quello di non buttarlo. Tenetelo per le rifiniture intorno alle orecchie, oppure per effettuare delle sfumature quando vi va di cambiare un po’ il look del vostro viso. Questo Remington è paragonabile ad una mietitrebbiatrice e così va usato: fare piazza pulita dei pochi capelli che vi restano in testa senza alcuna pietà!

Se invece è il vostro primo acquisto tenete in considerazione le parole qui sopra: acquistatelo se non avete intenzione di considerare mezze misure nella rasatura e portate pazienza nelle rifiniture degli angoli un po’ più difficili da raggiungere: non è impossibile, ma una lama più corta in quelle situazioni è più comoda. L’ideale sarebbe affiancarci un mini rasoio a penna di quelli per i peli del naso.

Cosa fare se il tagliacapelli non funziona?

Se il tagliacapelli non funziona è perché o la batteria è scarica o il gruppo di lame in acciaio è intasato dai capelli tagliati. Anche nella pulizia questo Remington QuickCut è molto semplice da gestire: volendo lo puoi lavare sotto l’acqua! Ma ti basta spennellare via i residui di capelli e dare una lubrificata alle lame con l’olio lubrificante in dotazione e dopo una rapida accensione vedrai che ripartirà a funzionare come se fosse nuovo.

Per quanto riguarda invece la batteria il produttore dichiara che ci vogliono 4 ore per la ricarica completa, io di solito lo lascio in carica tutta la notte e lo ritrovo carico per tutto il mese. Poi ovvio, dipende da quanto frequentemente hai intenzione di usarlo, ma tutto sommato la batteria ricaricabile agli ioni di litio presente in questo Remington è di tutto rispetto.

tagliacapelli testa calva

Non sarà professionale ma ti cambia la vita: 9

Se cercate un prodotto professionale cercate altro. Questo Remington però è un tagliacapelli qualità prezzo eccezionale. Non rade a zero millimetri come i rasoi elettrici o le lamette, ma quelli sono altri prodotti (ne ho preso comunque uno: il Palm di Skull Shaver). Io, infatti, di solito uso un rasoio manuale Gillette per farmi la testa calva, ma quando non ho voglia e non ho tempo uso lui. Così come quando capita che ho lasciato passare troppo tempo prima di passare la lametta: in un paio di minuti porto tutti i “capelli” sul cranio al minimo e poi mi riempio la testa di schiuma da barba e son pronto a farmi liscio.

La comodità dell’impugnatura e la lama ampia e curva rendono questo modello veramente facile da usare. è anche parecchio silenzioso per essere un tagliacapelli elettrico così prestante. Un prodotto eccezionale per l’uomo che vuole radersi la testa da solo. Un oggetto indispensabile ormai nel mio bagno.

Ed ora che siete pronti a mettere la vostra testa in ordine vi consiglio di dare un’occhiata anche a qualche profumo da uomo economico per le varie occasioni in cui sfoggiare la vostra perfetta pelata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *