Vai al contenuto

JBL GO 3: la piccola cassa Bluetooth potente che uso sempre

Se stai cercando una piccola cassa Bluetooth sicuramente ti sarai imbattuto nella JBL GO 3 perché è ritenuta, a mani basse, una tra le casse Bluetooth migliori sul mercato della sua categoria. Io ce l’ho e te la consiglio vivamente!

Una piccola cassa Bluetooth veramente portatile: pesa solo 209 grammi

JBL GO 3 è piccolissima: 8.6cm x 6.9cm x 4cm e pesa 209g. Queste dimensioni la rendono veramente una cassa Bluetooth tascabile! La ricarica avviene tramite usb type-c (cavo incluso nella confezione), la cassa è certificata IP67 (resistente all’acqua e polvere) e il laccetto integrato ti permetterà di appenderla dove preferisci quando la porti con te. La batteria di questa mini cassa dura fino a 5 ore di riproduzione. In fase di acquisto è possibile scegliere tra tanti abbinamenti di colore.

Suono potente oltre alle aspettative!

Ci vogliono più o meno 30€ per acquistare questa mini cassa Bluetooth su Amazon. Ti posso assicurare che chiunque rimarrà sorpreso per le sue prestazioni visto il corpo così piccolo, leggero ed economico. Intendiamoci, sempre di una piccola cassa si parla, ma rispetto alla concorrenza qui troviamo un suono molto nitido, ottimamente equilibrato e corposo. Non aspettatevi grandi bassi, non essendoci un woofer dedicato. Se amate e cercate i bassi orientatevi piuttosto sulla Sony XB13 che ha anche una batteria più capiente ed è anche lei un’ottima cassa di piccole dimensioni. In ogni caso la JBL GO 3 l’ho preferita proprio per la pulizia del suo suono, i 40 grammi in meno e il suo look rugged!

JBL GO 3 ora anche in versione ECO

Da Marzo 2023 su Amazon è disponibile la variante della JBL GO 3 ECO! Realizzata interamente con materiali riciclati, mantiene il design che l’ha resa celebre e apprezzata in tutto il mondo. Come la vecchia versione conserva lo standard IP67 che rende questa piccola cassa Bluetooth potente sia resistente agli schizzi d’acqua che alla polvere. Questa caratteristica ti permette tranquillamente di poterla usare anche sotto la doccia, magari evitando di farla colpire direttamente dal getto. Ma può tranquillamente sopportare gli schizzi di “rimbalzo” e continuare a tenerti compagnia al meglio!

Il suo design rugged la rende perfetta anche per tenerti compagnia nelle tue uscite outdoor, ma anche nei momenti di “fai da te” più disparati: come farei a dipingere i vecchi mobili con le Chalk Paint senza musica ispirazionale?

cassa bluetooth jbl go 3 portatile

Come usarla con la radio?

Questa piccola cassa JBL non ha la radio incorporata, ma non mi preoccuperei particolarmente. Ha bisogno di uno smartphone collegato per funzionare a prescindere da tutto ed è un attimo scaricare l’applicazione della tua stazione radio preferita, trasmetterla in streaming e riprodurla allo speaker. Lo faccio io stesso quando ci sono le partite della mia squadra del cuore e non ho la possibilità di vederla!

Una mini cassa semplice, adatta a tutti: 9

Non trovo grossi difetti in questo prodotto. L’accoppiamento col telefono è immediato, senza capricci. La tenuta del segnale è più che buona. Per 30€, in un corpo così piccolo, la casa statunitense con questa piccolo speaker ha fatto un miracolo. Niente a che vedere con gli altri prodotti economici di marchi cinesi poco conosciuti sul mercato: niente problemi di connessione e/o voci fastidiose quando la batteria è quasi scarica. L’unico “difetto” è che essendo così leggera e potente, ad alti volumi, se messa in piedi, potrebbe camminare sulla superficie dove poggia per le vibrazioni!

Questo di JBL è a tutti gli effetti uno speaker veramente alla portata di tutti. Una volta iniziato ad utilizzarlo l’ho regalato anche a mio papà che di certo non è il più tecnologico dei settantenni. Eppure la utilizza tanto anche lui, con le sue playlist preferite, la JBL GO 3 è diventata anche la sua compagna musicale di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *