Vai al contenuto
cane su brandina per cani da esterno amazonbasics

Quale brandina per cani da esterno scegliere? Scelta easy!

Igor, il mio cane, ama prendere il sole sul balcone. Ma essendo esposto a sud il pavimento diventa molto caldo fin dalle prime ore della giornata durante l’estate. Per questo ho cercato online una soluzione economica, in stoffa, possibilmente leggera per poterla spostare facilmente ed impermeabile per evitare che si rovini quando arrivano le acquazzoni. E la ricerca è durata veramente poco.

La brandina per cani da esterno AmazonBasics

A volte Amazon ammazza il mercato con una facilità impressionante, soprattutto se si è clienti Prime. Ma prima di acquistare alcuni prodotti a volte cerco anche altrove, anche in negozi fisici, perché in alcuni casi il prezzo su Amazon non mi convince. Ed ho ragione: alcuni prodotti non hanno un prezzo così conveniente come vuole farci credere il gigante degli ecommerce.

Però per quanto riguarda le brandine per animali, se uno cerca un prodotto semplice, senza troppi fronzoli, che sia comoda per il cane e funzionale in termini di praticità di spostamento e stoccaggio in caso di smontaggio fai bingo al primo colpo.

Nella lista di brandine tutte simili tra loro, che ti appare appena esegui la ricerca, spicca la brandina per cani da esterno AmazonBasic: sempre il prezzo migliore, spesso e volentieri tra le offerte del giorno, disponibile in tantissime dimensioni per tutte le taglie di cane, dalla S alla XL. Essendo rialzata da terra e realizzata in tessuto traforato, permette un ottimo passaggio d’aria per mantenere fresco il cane mentre sta spaparanzato in totale comodità in balcone, terrazzo o giardino.

igor sdraiato su brandina per cani

Una brandina per cani da esterno facile da pulire e da montare

Questa brandina per cani arriva da montare (e ci mancherebbe visto le dimensioni che può avere nella taglia più grande) ma è tutto molto semplice e non ti serviranno attrezzi. Le istruzioni sono chiare e a prova di impedito. Tutti i pezzi sono molto leggeri ma si incastrano alla perfezione dando vita ad una struttura leggera ma molto robusta.

E la figata è che puoi comprare anche il telo di ricambio! Adesso io non ho un cane particolarmente “masticatore di ogni cosa” e dubito che il telo di questa brandina per cani sia indistruttibile, però il fatto che si possa sostituire con facilità in caso di usura o danni è un altro punto a suo favore. Ovviamente, prendendo due teli, si può anche smontare e pulire quello usato e montare quello pulito.

floki e igor su brandina per cani

Svantaggi di questa brandina per cani da esterno di Amazon

Vediamo ora quali sono però gli svantaggi di questa brandina per cani:

  • I colori: è disponibile solo in due colori, senza alcuna fantasia, ma sono due colori strategici. Un grigio medio, che sta bene con tutto, e un verdone che può andare bene per chi ama il verdone. Io non proprio così tanto.
  • L’ingombro dei piedi: per far si che la struttura sia solida è ovvio che i piedi debbano essere un po’ tanto sporgenti, però è un fattore da tenere presente prima dell’acquisto. Ad esempio nella taglia L (quella che ho preso io per Igor) se il tessuto è lungo 112cm l’effettiva lunghezza di ingombro della brandina sarà 130cm. Ma sono tutte così queste fatte in questo modo e serve anche per donare la giusta elasticità al tessuto una volta che il cane ci si sdraia sopra per stare più comodo.

E basta. A me non viene in mente altro. Igor l’adora e io sono felice per lui. Ma Igor non è l’unico della casa ad adorarla.

floki su brandina per cani da esterno

Brandina per cani da esterno? Non solo. Anche i gatti la amano!

Può esistere una superficie in questa casa sulla quale il culone di Floki non si trovi comodo? No. E infatti sto valutando l’acquisto di una seconda brandina in taglia piccola per lui. Perché spesso arriva prima di Igor e gli frega il posto. Mi è capitato di vederli insieme sdraiati sopra la brandina, uno attaccato all’altro, cosa mai successa in nessun altro punto della casa. Nessuno dei due voleva abbandonare l’amata brandina e piuttosto ci stavano sopra insieme!

E poi nulla toglie che questa brandina per cani da esterno possa tranquillamente anche essere portata all’interno della vostra abitazione e trasformarsi in un fresco lettino durante le giornate estive, quando il divano diventa troppo caldo per i nostri amici a quattro zampe.

floki e igor insieme sdraiati vicini su brandina per cani da esterno

Una brandina per cani di tutte le taglie

Vi riporto, per una più comoda visualizzazione dei dati, una tabella con tutte le misure delle 4 taglie disponibili su Amazon per questo prodotto veramente ottimo ed economico.

Dimensioni TeloDimensioni StrutturaPeso CaneAltezza da terra
S72 x 55 cm90 x 55 cm6 – 11 kg19cm
M92 x 67 cm110 x 65 cm12 – 34 kg19cm
L112 x 82 cm130 x 80 cm35 – 41 kg19cm
XL133 x 94 cm153 x 95 cm41 – 50+ kg23cm

Stando alle immagini era disponibile in passato anche la taglia XS, purtroppo al momento della stesura di questo articolo però non vedo la possibilità di acquistarla, sarebbe stata l’ideale anche per i gatti.

A quel prezzo batte tutte le brandine per animali in circolazione: 9

Costa come 3 pizze d’asporto, neanche particolarmente condite. A mio avviso è inutile anche stare lì a pensare ad una soluzione fai da te con l’esplosione dei prezzi delle materie prime da qualche anno a questa parte. Ovviamente se, e solo se, si sta cercando una soluzione semplice ed economica. Se invece si cerca qualcosa di più ricercato, magari con parasole o fantasie particolari, è giusto continuare a valutare cosa altro offre il mercato.

Questa brandina per cani da esterno AmazonBasics è un prodotto semplice, economico, robusto ed efficace. La soluzione perfetta per chi ha poco budget ma non vuole rinunciare a far stare comodo e al fresco sul balcone, sul terrazzo o in giardino il proprio cane. Un altro prodotto firmato AmazonBasics per cani eccezionale per rapporto qualità prezzo? I sacchetti igienici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIUDI
CHIUDI